Seleziona una pagina

Come proporre la colazione perfetta ai tuoi ospiti

La colazione è un pasto molto importante per la maggior parte dei clienti in un hotel. Molti clienti valutano la loro esperienza all’hotel anche in base alla qualità della colazione e non esiteranno a lasciare una recensione negativa se il buffet non è di alto livello o se i prodotti sono scadenti. Ma perché la […]

La colazione è un pasto molto importante per la maggior parte dei clienti in un hotel. Molti clienti valutano la loro esperienza all’hotel anche in base alla qualità della colazione e non esiteranno a lasciare una recensione negativa se il buffet non è di alto livello o se i prodotti sono scadenti.

Ma perché la colazione è così importante per i clienti in un hotel? In primo luogo, i clienti in vacanza vogliono godersi la colazione in tutta serenità, gustando pietanze che durante l’anno non hanno il tempo di consumare. Inoltre, alcuni clienti scelgono di pagare per la mezza pensione e optare per la cena, quindi cercano di fare una colazione più abbondante.

Per rendere la colazione il più piacevole possibile per i tuoi clienti, è importante che contenga il più possibile prodotti home-made e a km 0. I prodotti confezionati e acquistati e messi sul buffet non hanno lo stesso appeal né per la vista né per il gusto. Quindi, non è necessario avere un buffet che sembri un supermercato, ma bastano prodotti di qualità e home-made per soddisfare i tuoi clienti. L’autenticità e la veridicità ripagano sempre!

Inoltre, evita di usare macchine automatiche per la caffetteria nella sala colazione. Queste macchine sminuiscono la qualità dell’esperienza. Invece, cosa c’è di meglio di un cameriere che ti serve il caffè o il cappuccino espresso dal bar del hotel? I clienti apprezzeranno anche aspettare un po’ di più per avere un caffè di qualità piuttosto che da una macchinetta automatica.

Infine, per arricchire il tuo buffet senza appesantirlo e senza sprechi, puoi creare una carta con 4 o 5 prodotti che puoi preparare al momento, come uova strapazzate, omelette, bacon, pancake o toast. Potresti essere sorpreso, ma i clienti apprezzeranno molto questa opzione, perché avranno la possibilità di gustare questi prodotti caldi e appena preparati, anziché su un buffet realizzato un’ora prima.